lunedì 3 dicembre 2007

Natale a Belgirate!

Eccoci nuovamente alle prese con un altro progetto. Il Natale ormai è imminente e noi ci prepariamo con lo spirito migliore (che non è il solito "a Natale siamo tutti più buoni"). Anche questa volta ci proponiamo di lanciare un messaggio, nuovo, pienamente espresso tramite il presepe da noi realizzato. Un presepe bianco, candido, che non ha occhi...

“Un’immacolata rappresentazione.
Un’ idea scultorea realizzata con garze gessate...”
Così concepiamo il mondo di oggi, sempre più costellato di fatti tristi e avvenimenti sconcertanti, realtà indefinite che fanno chiedere a noi giovani come sarà il nostro futuro. Bisogna imparare a scrutare ogni minimo dettaglio della realtà per arrivare a decifrare il triste messaggio.
Ecco perché le sculture del nostro presepe non hanno occhi.
Per simboleggiare il senso comune che ormai serpeggia tra la gente.
Osservare e capire, non guardare impassibilmente.
Ogni giorno dovrà essere davvero Natale perché
o è Natale sempre o non è Natale mai!


Passiamo ora al nostro programma.

A partire dall’8 dicembre
PRESEPE IN GARZA GESSATA.
Sul lungo Lago Prini, candido, senza occhi. Non spaventatevi, Gesù Bambino ci vede benissimo, è il mondo di oggi che ha bisogno di un paio d’occhiali…






8 - 9 Dicembre 2007
Porto Turistico Comunale
PRESEPE SUBACQUEO. Realizzato dai sub di Belgirate tramite speciali tecniche e strumentazioni, il presepe è completamente immerso nelle acque cristalline del nostro Lago!



Porto Turistico Comunale

L’ARTIGIANATO NATALIZIO IN 4 COLORI. Non un bazar natalizio. Noi puntiamo sull’aspetto cromatico. Ottimo spunto per idee regalo e decorazione per la casa, la ricerca nasce dal colore.
Avete una stanza blu? Volete impreziosirla con qualcosa di raffinato ma semplice al contempo? Rivolgetevi all’antro del blu e ne troverete delle belle! 4 nicchiette cromatiche, il panorama del lago, per un week-end all’insegna di uno spirito natalizio un po’ fuori dalla norma!
(ONLY FOR WHO WANTS TO BE DIFFERENT)







23 Dicembre 2007
CONCERTO DI NATALE.
Ore 21.00 nella Chiesa Parrocchiale di Belgirate.
Musica classica, atmosfere celestiali, un’estasi per lo spirito. La musica è tramite tra il presente e “l’altra metà del cielo”. Il tutto ottenuto dal duro lavoro di docenti esperti che cercano di trasmettere ai loro allievi oltre alla tecnica il vero senso della musica.
Scuola Musicale “InCanto”, Arona - Villa Picco.
6 Gennaio 2007
ESTRAZIONE SOTTOSCRIZIONE A PREMI.
Ore 11.30 presso l’Hotel Villa Carlotta di Belgirate in concomitanza con la premiazione del concorso per le migliori illuminazioni natalizie.
I biglietti saranno venduti a partire dall’inizio delle manifestazioni al costo di 1€.

Ecco solo alcuni tra i numerosissimi premi!
I premio
Week end di una notte per due persone all’Hotel Cavalletto & Doge Orseolo a Venezia.
II premio
Parure collier e collana di argento e zirconi.

...E poi borse e pelletterie, un corso presso i Sub di Belgirate, articoli d’antiquariato per la casa, decorazioni floreali, pernottamenti presso gli hotel più prestigiosi e…
...molto altro ancora!

Il ricavato delle manifestazioni sarà devoluto per scopi culturali per lo sviluppo delle arti e dello spettacolo tra i giovani attraverso un concorso nell’anno 2008 in collaborazione con la scuola musicale “InCanto”.
Inoltre ringraziamo Paolo Sacchi, fotografo per il Corriere della Sera, che provvederà a fotografare il nostro presepe in garza gessata per comunicare il nostro messaggio anche attraverso l'immagine.
Vi aspettiamo numerosi!!!!!
E ancora una volta ricordiamo che per chi volesse avere informazioni più dettagliate sulla nostra attività, sui nostri progetti, su un'eventuale futura partecipazione può contattarci all'indirizzo e-mail conosenza.belgi@live.it
Giulia